di MIRIAM CIRILLO
CAIVANO – Anche per quest’anno è stato riproposto il quarto corso di formazione professionale di preparati pronto cuoci. L’evento si terrà giovedì 26 ottobre alle 16,30 presso Villa Ciprea di Caivano, grazie all’organizzazione dell’associazione Federcarni, dal suo presidente Pietro Pepe e della Confcommercio di Napoli, che rappresenta da anni le istanze della distribuzione nazionale di imprese familiari.
Negli ultimi tempi, la professionalità dei macellai ha dato il via al processo evolutivo dalla macelleria tradizionale alla bottega delle carni e da quest’ultima alla gastronomia. Il corso prevede anche un’attenta dimostrazione tecnica ad opera dell’esperto gourmet Giovanni Iorio, che a sua volta sottoporrà i partecipanti ad una prova pratica rilasciando un attestato di partecipazione e fine corso.
Lo scopo principale è quello di promuovere il prodotto carne in tutte le sue sfaccettature per poi plasmare e valorizzare la figura del macellaio. Sarà possibile parteciparvi, prenotando al numero Whatsapp 320.5625308 oppure alla segreteria della Confcommercio di Napoli.