Il PD, con i Giovani Democratici, ha organizzato una conferenza stampa aperta anche alla cittadinanza per discutere dei motivi della sfiducia all’amministrazione Monopoli. L’incontro ha avuto luogo lunedì 2 ottobre, presso la sede storica del partito a Corso Umberto 1, 177. Durante la conferenza, i consiglieri comunali uscenti: Antonio Angelino, Luigi Sirico e Pierina Auriemma hanno esplicato i motivi di una scelta che è costata a tutti i consiglieri che hanno deciso di raccogliere le firme e dare l’addio al mandato Monopoli.
Ricordiamo ai nostri lettori, i risultati delle elezioni amministrative del 2015:
Simone Monopoli, con lista Idea Nuova (accompagnato da Forza Italia) riuscì ad ottenere 8867 preferenze (58,74 %) rispetto a Luigi Sirico (Partito Democratico) che con 6102 voti (41,26%) rappresentava comunque una fascia importante della popolazione. “Quel 41,26% della popolazione che ha deciso di sposare la linea programmatica del PD, sembra non aver avuto alcuna considerazione da parte del sindaco, durante le riunioni – ha così sottolineato Luigi Sirico – in un suo intervento.”
Gli argomenti affrontati
- Il dissesto finanziario che si poteva evitare.
- Una mancata comunicazione con gli enti preposti.
- La struttura sociale smantellata in tutti i suoi settori.
Tutto ciò è stato detto in questo video dai tre consiglieri uscenti per rispondere alle domande di tanti cittadini rimasti delusi dalla sfiducia al sindaco e le motivazioni intrinseche che hanno portato a malincuore su questa strada.