CAIVANO – Come da richiesta del pubblico ministero il Gip del tribunale di Napoli Nord, ritenendo la prova della responsabilità evidente, ha disposto che si proceda con giudizio immediato nei confronti di G.B., attualmente agli arresti domiciliari nella sua casa di Caivano, innanzi la Seconda Sezione del Tribunale normanno, la prima udienza è fissata per giovedì 28 Settembre 2017.
L’imputato risponde dell’omicidio e dell’omissione di soccorso ai danni di Angelo Niscio (nella foto sopra), perchè alla guida di una Mercedes Classe A, percorrendo in retromarcia Via Visone, travolgeva il malcapitato che si trovava su una bicicletta accingendosi ad entrare nel portone di casa. La condotta dell’investitore è aggravata dal reato di non aver mai conseguito la patente, nonostante fosse già stato contravvenzionato per lo stesso motivo altre due volte. Al momento del sinistro mortale il veicolo condotto dal Bonovolontà era, oltretutto, sottoposto a fermo amministrativo e sprovvisto di copertura assicurativa. L’imputato non ha scelto alcun rito alternativo e, dunque, si procederà con rito ordinario.
I legali della famiglia Niscio, Maddalena e Giovanni Russo, hanno costantemente seguito le indagini preliminari coi propri consulenti contribuendo a conseguire la certezza e l’evidenza della prova in ordine alla gravità del fatto e alla personalità dell’imputato e si dicono soddisfatti della richiesta della Procura di Napoli Nord.