Tendenza ed eleganza per la collezione di Harmont&Blaine che per la stagione 2017/2018 propone calzature maschili dai tessuti che rispondono ad un elevato standard qualitativo. Quest’anno, il brand ha presenziato all’84°edizione di Micam, la fiera Milano Roh, con l’azienda marchigiana Giano, licenziataria del brand dal 2008.
Le calzature sono un’innovazione importante per il brand Harmont&Blaine. L’origine della costruzione del logo è legata ad un antefatto casuale. Tempo fa, in un mercatino di oggetti usati di Napoli, Vincenzo Menniti, uno dei quattro fratelli Menniti, decise di comprare un oggetto in metallo raffigurante un piccolo bassotto. Da lì, l’idea di costruire il naming del brand e quindi del logo. Chi lo avrebbe mai pensato, che un cagnolino potesse portare tanta fortuna alla famiglia Menniti, che da Caivano ha conquistato i mercati mondiali dello sportswear di lusso?
Questo è quando si dice che la fortuna aiuta gli audaci!
Entro il 2019, quotarsi in Borsa
Il prossimo obiettivo è di riuscire a quotarsi in Borsa entro il 2019. Harmon&Blaine ha rafforzato il suo brand con Clessidra, la società dal forte fatturato, che ha toccato quota 81 milioni di euro nel 2016 ed è in costante ascesa, proprio sui mercati internazionali. Proprio per rafforzare il brand all’estero, l’azienda napoletana si è dotata di un nuovo chief marketing, Cristina Andesano, che avrà come primo obiettivo incrementare ulteriormente l’awareness e la percezione del bassotto sui mercati internazionali. A cominciare da quello cinese, oltre all’allargamento del perimetro in Europa e l’ingresso nel mercato americano.