Continuano ad affiorare irregolarità nella documentazione che vede lavorare l’agenzia di vigilanza Il Notturno agli immobili comunali, niente contro la ditta con sede proprio a Caivano, ma contraddizioni ed errori sono sotto gli occhi di tutti dopo che l’amministrazione Monopoli ha tagliato un po tutti i fondi e impostato la campagna politica sulla trasparenza e la legalità.
Nemmeno la segretaria comunale, la dottoressa Raffaella Di Maio, è sembrata molto attenta a questa vicenda, fino ad oggi. Infatti con determinazione n.558 del 7 agosto 2017 , si parla della determina n.1712 del 5 dicembre 2016 (errore già nella battitura dove si parla di fornitura arredi urbani), e dopo aver inviato il Comune di Caivano delle lettere a diverse ditte, è pervenuta una sola offerta, quella de Il Notturno.
Ma come si evince dal regolamento comunale, non può essere aggiudicato o affidato un servizio in presenza di una sola offerta.
Nella stessa determina si parla di un servizio indispensabile per l’Ente, mentre con documento ufficiale del Dirigente Raffaele Celiento è ben specificato che essendoci il dissesto economico dell’Ente non è possibile mettere in pagamento tali servizi perchè NON INDISPENSABILI.
Lo stesso Dirigente, sempre in data 4 agosto 2017 (prot. n. 18139), ha chiesto la restituzione da parte della ditta di tutte le chiavi degli immobili comunali, sia uffici che scuole, ma ad oggi nulla è accaduto, anzi, la ditta sta continuando nel suo lavoro.
La rotazione dei dirigenti ha certamente rallentato tutta la macchina comunale, e nei settori dove accaduto non vi è stata continuità nel lavoro svolto in precedenza e senza ombra di dubbio Caivano non ne sta giovando.