I consiglieri comunali di Forza Italia, Buonfiglio, Frezza, Mellone e Ponticelli hanno intrapreso in vista del nuovo anno scolastico un piano di prevenzione e uno di sviluppo per le scuole caivanesi.
PIANO DI PREVENZIONE
Con un documento ufficiale hanno richiesto prima dell’inizio dell’anno scolastico il controllo dei piani di idoneità delle scuole, del piano di manutenzione ordinaria, dell’arredo scolastico, del giusto controllo degli impianti di riscaldamento e del diserbo degli spazi esterni. Oltre all’assistenza garantita per gli alunni portatori di handicap.
PIANO DI SVILUPPO
Con un documento ufficiale hanno richiesto la presentazione di un progetto per la riqualificazione scolastica con PON FESR 2014-2020 con riferimento al bando del MIUR del 16 agosto 2017.
Chiedendo che vengano attuate tutte le procedure per aderire alla richiesta dei fondi, anche con tecnici da loro forniti in forma gratuita, e che vengano elencate tutte le criticità strutturali degli istituti sul territorio.
Infine i consiglieri chiedono di essere informati volta per volta sul proseguo delle attività sia in fase di programmazione che in fase realizzativa.