CAIVANO – Si è concluso con la finalissima di mercoledì 19 luglio il torneo amatoriale di calcio a 5 Talità Kum Cup 2017, organizzato dall’associazione ONLUS Talità Kum B.Ad. Boys e dal Santuario di Campiglione, nel quale da quasi un anno l’Associazione svolge le proprie attività. La kermesse, svoltasi per oltre un mese presso i campetti del Campania Sport Village, ha visto protagonisti quasi 40 ragazzi, testimoni di quanto sia bello e importante stare bene e divertirsi attraverso uno degli sport di squadra più famosi e giocati al mondo.
Ma protagonisti non sono stati solo i ragazzi nel rettangolo verde, ma tutti i giovani dell’Associazione che durante tutta le serate hanno affollato la struttura e rallegrato l’ambiente con cori e colori. Presente a tutte le gare il priore del Santuario Padre Cosimo Pagliara, che ha voluto dimostrare la sua vicinanza ai ragazzi impegnati in quella che è a tutti gli effetti un’attività dell’anno associativo e si è complimentato con loro per il comportamento tenuto durante le gare e la bella testimonianza che hanno portato fuori dalle mura del Santuario.
Il tutto si è svolto sotto la regia di Pasquale Autorino e Pasquale De Rosa, responsabili delle attività sportive dell’associazione, che tra mille difficoltà sono riusciti ad organizzare una bellissima manifestazione che vivrà sicuramente di una nuova edizione nel prossimo anno associativo.