Incendio a via Santa Chiara, tanta paura e due anziani intossicati

0
4926
Incendio a via Santa Chiara, tanta paura e due anziani intossicati

Un grosso incendio in due terreni tra via Necropoli e via Santa Chiara hanno messo in agitazione tutto il quartiere a nord di Caivano, tanta paura per diverse famiglie che hanno visto le fiamme vicino le finestre e per due anziani rimasti intossicati dopo l’incendio che c’è stato verso le 14,30.

Dopo tante chiamate ai vigili del Fuoco e ai carabinieri, con la caserma a pochi passi, appena le fiamme che bruciavano la folta e alta sterpaglia si sono avvicinate alle abitazioni i cittadini si sono armati di irrigatori e secchi e hanno da soli fronteggiato il pericolo.
Sul posto anche i volontari dell’ Associazione Protezione Civile Vigili del Fuoco in Congedo e quelli di Caivano Soccorso che hanno proprio la sede nella prima traversa, che hanno prima messo al riparo diverse auto e una autoambulanza parcheggiata al confine col terreno in fiamme, e poi utilizzato 10 estintori presenti in sede e nelle autoambulanze per sedare il fuoco prossimo alle abitazioni.
Nel frattempo sono intervenuti al primo piano dell’abitazione a via Santa Chiara 20 dove due anziani in difficoltà e bloccati dal panico erano fermi in casa con il fumo che aveva invaso tutto l’appartamento, fortunatamente per la coppia Mugione Luigi e  Carmela Artiello solo un grosso spavento e una lieve intossicazione.

Tante lamentele da parte di famiglie con bambini e persone con difficoltà respiratorie, per i soccorsi che non sono mai arrivati e per l’assenza di un punto di soccorso sul territorio.

Oltre a qualche macchia di fumo sulle abitazioni anche uno pneumatico scoppiato per le alte temperature perchè parcheggiato in prossimità del terreno incriminato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here