Napoli – Si rinnova anche quest’anno la sinergia tra la Onlus Carmine Gallo e la PPG social partner del progetto ‘Summer Village’ al Pausilipon di Napoli che ha anche donato le aste per flebo a forma di animaletto al Day Hospital inaugurate per l’occasione.
La PPG è un fornitore globale di vernici, rivestimenti, prodotti ottici, chimici, materiali speciali, vetro e fibra di vetro. L’azienda opera in più di 60 Paesi. Nel Sud Italia ha sede a Caivano e si occupa di vernici industriali.
Il progetto ideato e curato dal servizio psicologico ospedaliero giunto alla quarta edizione. Dalle arti marziali alla costruzione degli origami, dal cake design alla fotografia fino alla musicoterapia e biodanza. Nella sala multifunzione del dipartimento di oncologia pediatrica, i bambini ricoverati si divertiranno a sperimentare, disegnare, ballare e decorare dolci per tutta l’estate. Quelli che non potranno muoversi dal proprio letto, saranno raggiunti dagli operatori per giocare e divertirsi allo stesso modo.
I laboratori partiranno il 3 luglio, per tre volte a settimana
I laboratori partiranno il 3 luglio, per tre volte a settimana, e termineranno a novembre. A condurre le attività ludiche ci saranno psicologi ed esperti supportati dai volontari della Carmine Gallo Onlus.
«Summer Village è un progetto unico nel suo genere e nasce dalla capacità di fare progettazione integrata all’interno di un ospedale. – dice Antonella Spina, direzione operativa della Carmine Gallo Onlus – E’ importante sottolineare come la proposta laboratoriale coinvolge anche i genitori, non soltanto i bambini ed è gestita da professionisti. Siamo felici di offrire per il quarto anno consecutivo un’estate alternativa ai piccoli pazienti del Pausilipon».
«Il nostro motto – dice invece Alessandra Pozzi, responsabile comunicazione PPG – è: colorare i sogni, e vogliamo colorare anche quelli dei bambini. Per la nostra azienda il legame col sociale ed in particolare con la Carmine Gallo Onlus, nostro charity partner, è straordinario. Siamo felici di sostenere anche quest’anno il Summer Village».