di FRANCESCO CELIENTO
Noemy Forny, 23 anni, modella, fotomodella e fashion influencer, è una casertana di Francolise che lavora però a Milano dove ha trovato uno spazio tutto suo nel mondo della moda; alta 1.75, capelli castani, ha due occhi più azzurri del mare. Single, le piace la palestra, dove si allena due ore al giorno, e la musica.
Ha iniziato la sua carriera facendosi notare nei concorsi di bellezza, quali Miss Italia, Miss Mondo, Miss Ragazza Cinema Ok, Miss Grand Prix. E’ testimonial della Ferrari, infatti, è sempre presente all’autodromo di Monza durante i Grand Prix, ed ha lavorato per il Giro ciclistico d’Italia.
Ovviamente, come tutte le colleghe, di successo ha sfilato per altrettanto marchi famosi fra cui Guess, ha posato per Intimissimi e vari brand. Laureata in Giurisprudenza, preferisce per adesso calcare le passerelle.
La modella ha anche una pagina personale su Facebook dove si possono ammirare tutte le sue foto. Ha oltre 300mila seguaci su Instagram, circa 40mila su Facebook.
Ecco la sua intervista
Come ti ha “catturato” il mondo della moda?
“Iniziai per puro caso vincendo il concorso della più bella del liceo, dove mi iscrissero a mia insaputa i miei compgani di classe; e lì l’agenzia mi scelse, mi portò a lavorare a Roma e quindi presi gusto”.
Credi che lo studio sia fondamentale nella formazione di una donna, anche di quella che sogna un futuro nel mondo dello spettacolo?
“Lo studio è fondamentale per la vita quotidiana: devi essere intelligente e rapportarti bene con le persone per farti apprezzare in questo settore”.
Inizialmente ti sei cimentata nei concorsi di bellezza, perché?
“Ho partecipato a diverse competizioni perché si inizia sempre così: sono importanti, rappresentano una vetrina e ci sono tanti agenti che ti possono notare”
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Lavorare per Christian Dior”.
Sei single, ma il tuo uomo ideale?
“Non deve essere banale, deve sorprendermi ogni giorno e ovviamente ci deve essere affiatamento reciproco”.