Il sindaco Monopoli firma la convenzione per Stazione Unica Appaltante – Centrale Unica di Committenza

0
3092

Napoli – Presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano ed il Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche per la Campania, Molise, Puglia e la Basilicata, Roberto Daniele, e i Sindaci dei Comuni di Boscoreale, Caivano, Giugliano in Campania, Ottaviano, e il Rappresentante della Commissione Straordinaria del Comune di Marano di Napoli hanno sottoscritto il nuovo protocollo d’intesa per il conferimento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante – Centrale Unica di Committenza alla luce dell’innovata normativa in materia di contratti pubblici.

<h2>Stazione Unica Apppaltante – Centrale Unica di Committenza</h2>

Con tale documento, il Provveditorato assume, relativamente ai Comuni aderenti, il ruolo di Stazione Unica Appaltante – Centrale Unica di Committenza curando l’intera fase della procedura di gara. In particolare, sono oggetto della convenzione gli appalti di lavori pubblici di importo pari o superiore ad € 150.000,00 e di forniture e servizi di importo pari o superiore ad € 40.000,00.

Con la convenzione, che ha durata triennale, sarà possibile rendere più rapide le procedure per l’espletamento delle gare d’appalto negli Enti aderenti, assicurando al tempo stesso la trasparenza, la regolarità e l’economicità della gestione dei contratti pubblici ed il contrasto ai tentativi di condizionamento da parte dei sodalizi criminali nei confronti degli enti locali.

Previous articleAfragola. La rampa dell’asse mediano riaprirà a fine giugno
Next articleCaivano, allarme blatte. Arrivano le prime denunce
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here