Caivano (Comunicato) – Successo e gran seguito per la festa organizzata alla Parrocchia S.Paolo Apostolo da tutta la comunità e dal nuovo movimento giovanile, ‘Giovani Della Speranza’.
Il festival è stato il pretesto per avvicinare i giovani al movimento giovanile, e a tutte le associazioni del posto che hanno a cuore il benessere dei cittadini, alle donne di Noi Genitori di Tutti che grazie alla loro collaborazione tutto ciò è stato possibile.
Un ringraziamento anche alla famiglia Baronissi, ad Ugo Cerrito che hanno seguito passo dopo passo, ed aiutato nella ricerca del materiale. Un ringraziamento particolare anche alla panetteria Coppola, a C.A.A.N.X e alla compagnia teatrale “I partenopacci”.
La festa
La festa è trascorsa tra braci fumanti, tanti giovani che ballavano e si confrontavano sui problemi da affrontare. Tanti panini con salsiccia e friarielli, hamburger e contorni vari,con dolci e bevande hanno accompagnato la serata. Tra questi vi era anche un gruppo di giovanissimi di Foggia, accompagnati da Don Nico, che hanno voluto esprimere la loro vicinanza a questi ragazzi che vivono una realtà difficile e tanto a rischio.
Tutto sotto l’occhio vigile del parroco Don Maurizio Patriciello che ha sempre voluto manifestazioni come queste, dove l’aggregazione serve a cementare i ragazzi e a costruire qualcosa di importante nei gruppi giovanili.
Don Nico è stato felice dell’accoglienza:’Dopo aver partecipato alla Messa abbiamo vissuto una serata serena, in allegria, tra musica, balli, scenette e ottimi panini. Ora aspettiamo che i nostri amici ci restituiscano la visita cosa che probabilmente avverrà a settembre’.
In onore di San Paolo Apostolo il 1 luglio, ci sarà un nuovo appuntamento, con musica e lavori fatti dai ragazzi della chiesa, tutto sempre con la voglia di unire tutti verso un futuro migliore