Caivano, la spartizione con il manuale Cencelli dei biglietti omaggio: è sempre la stessa storia

0
4651

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – 6 blocchetti omaggio e 10 con lo sconto di 50 centesimi. Sono i ticket omaggio per il luna park di via Rosselli (una strada, una garanzia…) che l’amministrazione comunale ha deciso di dare – non agli ultimi come sarebbe più giusto – ad ognuno dei 24 consiglieri comunali, fra la maggioranza e la mezza finta opposizione. Neppure i grillini, o presunti tali, si indignano più.

Ce lo hanno riferito ben due consiglieri comunali (uno di maggioranza e l’altro di opposizione, ndr), che ovviamente vogliono tenere l’identità riservata. Un copione che si ripete da 40 anni, altro che nuovo che avanza. Altri biglietti gratis presumiamo siano andati ad altri politici, dipendenti ed ai galoppini di turno. L’anno scorso almeno si decise di consentire l’ingresso gratuito a tutti il lunedì mattina, poi comunque nonostante l’annuncio solenne dell’ultimo cittadino, si scoprì che in ogni caso bisognava avere il ticket per entrare, immaginate come furono gestiti da dipendenti e consiglieri comunali…

Solo una parrocchia avrebbe ricevuto dei biglietti e non abbiamo notizie di iniziative in merito dell’assistenza sociale per i più poveri, forse anche perché l’anno scorso almeno il Comune aveva un minimo di comunicazione istituzionale, seppur pagata quasi a peso d’oro coi soldi dei cittadini.

Previous articleFesta Campiglione, caffè freddo in omaggio stasera
Next articleMuore sotto casa durante la festa di Campiglione, 69enne vittima dei soccorsi in netto ritardo
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here