Vasto incendio fra Asi e Regi Lagni: il denso fumo nero visibile a chilometri di distanza

0
2678
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato oggi pomeriggio fra i Regi Lagni e la Linea Tav, situata ai confini dell’Asi di Pascarola (VEDI FOTO SOPRA, CLICCACI SU PER INGRANDIRLA). Il denso fumo nero era visibile da lontano, l’area interessata misurava almeno 500 metri quadri. In fumo sterpaglie mista a spazzatura di ogni tipo, sono intervenuti ben due automezzi dei vigili del fuoco che fino a poco tempo fa (ore 17.30 del 12 maggio) erano ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai. Un altro piccolo incendio si è sviluppato ai margini cementificati dei Regi Lagni dove la vegetazione, non curata,  copre quasi la vista. Da stabilire la causa dell’incendio, questa volta non è esclusa l’autocombustione delle erbacce, causa le alte temperature che da qualche giorno investono Caivano.

Previous articleRifiuti, la tregua resta tale. Ma due anomalie nei documenti nel 2017, l’ultima determina molto insolita…
Next articleCaivano, mezzo dell’Esercito blocca un ladro di rame
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here