CAIVANO\Cercasi opposizione disperatamente…

0
2466
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Città sporca, piena di immondizia non raccolta per una settimana (il 30 aprile finalmente è stata rimossa gran parte della spazzatura, ma non tutta, ndr); una maggioranza che riesce a stento a fare il consiglio comunale solo in seconda convocazione; il primo partito di Caivano e dell’amministrazione dilaniato da una divisione interna apparentemente insanabile; servizi pubblici tagliati a causa del dissesto finanziario. In altri tempi e comunque, in un paese “normale”, per molto molto meno, l’opposizione avrebbe gridato allo scandalo ai quattro venti, additando, tramite manifesti e comunicati ufficiali a giornali e sui social network, il sindaco Monopoli al pubblico ludibrio, addebitando a lui & company tutte le responsabilità. Invece, qui ed ora, che fa l’opposizione? Tace, con un silenzio veramente assordante. Viene spontaneo chiedersi: Perché?

Forse per il rimorso di aver portato a Caivano l’attuale ditta che gestisce i rifiuti, scelta dall’allora sindaco Falco e dal Partito Democratico, Forse per una connivenza sottobanco da parte di alcuni suoi esponenti? O, forse, per una sottile quanto improbabile tattica per far cuocere, come si dice a Napoli, “il polipo nell’acqua sua”?

L’unica cosa certa è che la minoranza, altro “mistero della fede”, non ha fatto sentire per niente la sua voce, pro o contro l’amministrazione, in un momento delicatissimo. Di fronte ad una crisi così grave, l’imbarazzante silenzio della minoranza, forse, fa più paura dei disastri compiuti dall’amministrazione…

Povera Caivano, siamo messi veramente male!

 

Previous articlePrimarie Pd, Antonio Angelino eletto all’assemblea nazionale
Next articleRapina al Tabacchi Tina, tre malviventi in fuga con il bottino
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here