Riprende la raccolta dei rifiuti. Entro stasera dovrebbe essere completato tutto il territorio

0
2570

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – E’ ripresa la raccolta dei rifiuti. La ditta Buttol, dopo che ieri mattina ha capito probabilmente oggi sarebbe stata cacciata dal sindaco Simone Monopoli infuriato con essa  (ha scritto al Prefetto e ai Carabinieri paventando una possibile sostituzione), oggi 29 aprile dopo pranzo ha fatto venire operai di altri cantieri per raccogliere il pattume che si era accumulato da almeno 4-5 giorni.

Al momento (ore 17.30) i camion avrebbero completato la zona est di Caivano (Campiglione, Scotta, via Rosselli e dintorni), il corso Umberto, e starebbero lavorando nella zona intorno al castello, nel quartiere Fabbriche Nuove e via Diaz e dintorni. Sicuramente entro stasera tutto ritornerà alla normalità. Ma siamo al punto di partenza: quanto durerà questa tregua visto che dal 2011 (anno del fallimento della Igica e poi Ambiente & Energia) le crisi si ripetono ciclicamente, sia quando c’era la giunta Falco che oggi nel Comune guidato da Simone Monopoli?

Il toto-spazzatura è aperto…

Previous articleDomenica le primarie del Pd, Antonio Angelino candidato all’assemblea nazionale
Next articlePrimarie Pd, anche Marcantonio Falco è candidato all’Assemblea Nazionale
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here