Il padre del piccolo Pio e don Maurizio ricevuti in Vaticano da Papa Bergoglio

0
13219
Don Patriciello e il Papa

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Anche il Santo Padre ha preso a cuore la difficile situazione del piccolo Pio, un bambino di 6 anni di Caivano affetto da una malattia unica, tanto che è denominata sindrome di Perrotta, attualmente a Newcastle, in Inghilterra, per delle cure sperimentali. Mercoledì prossimo 26 aprile, durante l’udienza generale in piazza San Pietro, Papa Francesco incontrerà il padre, il fratello e la sorella del piccolo (la mamma e lo stesso Pio non possono muoversi dalla Gran Bretagna per ragioni mediche, ndr) insieme a don Maurizio Patriciello.

L’annuncio è stato dato proprio da don Maurizio Patriciello stamane, il prete anti-inquinamento ha comunicato che le offerte ricevute dalla sua parrocchia durante il periodo Pasquale, circa 5 mila euro, sono stati donati proprio ai genitori del bambino alle prese con le costose spese di cura e soggiorno. Padre Maurizio scrisse anche all’allora premier Renzi, ma non ha mai ricevuto risposta. Speriamo nel grandissimo papa Francesco.

Previous article“Oltre il terrorismo. Soluzioni alla minaccia”, il generale Mario Mori a Napoli illustra la sua ultima opera letteraria
Next articleSul tema “Minori: autori, vittime o testimoni di reato” a Catanzaro si è parlato di Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here