Caivano – Dopo la denuncia della scorsa settimana, quando scuola Rodari di Pascarola erano stati trovati escrementi di topo in un’ aula, la macchina amministrativa si è subito mossa per la risoluzione del problema.
Il Consigliere Comunale e presidente della commissione Ambiente, Giuseppe Mellone, residente proprio a Pascarola ha personalmente verificato le varie fasi; ieri sono intervenuti due funzionari della Asl che nel corso della visita non hanno ravvisato la presenza ne di escrementi ne di topi e dopo tale visita è stato comunque deciso opportunamente di programmare un intervento straordinario di derattizzazione con tutte le accortezze di operare all’ interno della scuola frequentata.
Questa mattina il Consigliere ha anche scritto al responsabile dell’ufficio Ambiente chiedendo di diffidare i proprietari dei terreni limitrofi al plesso scolastico di provvedere alla pulizia del fondo terriero per evitare la proliferazione di animali.
Oggi pomeriggio inizieranno le operazioni di derattizzazione così come programmato e con ordinanza sindacale la scuola resterà chiusa lunedì e martedì.