Afragola, l’istituto “Emilio Sereni” manda gli alunni a fare stage in azienda

0
2835

AFRAGOLA – “Sereni …in azienda” è il titolo di un ottimo progetto scuola-lavoro attuato ad Afragola. Infatti 130 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Emilio Sereni” di Afragola, sfruttando le opportunità offerte dalla legge 10/2015, stanno svolgendo uno stage di 60 ore ciascuno presso il supermercato Crai all’interno del Parco Commerciale “I Pini”, ovviamente al di fuori degli orari scolastici.

Infatti, le nuove norme stabiliscono che gli alunni degli istituti professionali, tecnici e dei licei devono abbinare alla pratica che si fa nelle aule il lavoro esterno.

La preside del “Sereni”, Daniela Costanzo, e lo staff del progetto ringraziano Gaetano Graziano (nella foto sopra), direttore commerciale della struttura,  per la sua disponibilità a far sì che i ragazzi iniziano a capire il contesto aziendale non solo in modo scolastico, ma anche praticamente

Previous articleEmiliana Cantone a “Le Porte di Napoli” con “A voce ‘e ll’ammore”
Next articleCaivano, sequestrata droga, ma senza arresti
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here