CAIVANO – Nemmeno l’acqua santa del vescovo Spinillo ha potuto aiutare il sindaco Monopoli e la sua amministrazione, in prima linea, per l’inaugurazione di piazza Cesare Battisti (era l’11 febbraio 2017) con il taglia-nastro beneaugurante.
Due settimane e già danni. Promesse, o semplici proclami, per nulla rispettati. Il primo cittadino aveva annunciato la presenza di un vigile in piazza al mattino, ma pare che nessuno lo abbia mai visto, e per quanto riguarda la pedonabilità dell’area tutto è ancora indecifrato, come il numero di auto che hanno la possibilità di stazionarci.
Il sindaco aveva annunciato la possibilità di far parcheggiare momentaneamente 15 auto (questa mattina ve ne erano 35) ma i dissuasori per il parcheggio (molto piccoli e poco visibili) sono già saltati. Questa mattina 27 febbraio ne mancano già tre e la possibilità che gli altri possano fare la stessa fine è molto probabile.
Tempo fa si diceva: E di cosa ti meravigli? Con l’avvento di Rafa Benitez in Italia e parlando della ciclicità degli eventi favorevoli alla Juventus, si potrebbe anche dire: Ci puo’ stare!