Caivano – Il Garante per l’Infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Cesare Romano e la dottoressa Carmela Grimaldi, assistente sociale ed esperta area minori, dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa con il sindaco di Caivano, Simone Monopoli, l’assessore alle Politiche sociali e tutela dei minori, la dottoressa Maria Iommelli e il professor Bartolomeo Perna, dirigente dell’istituto Comprensivo 3 “Parco Verde Caivano”, hanno iniziato a lavorare al progetto del centro polifunzionale dedicato a Fortuna Loffredo.
Il Garante ha trovato nell’associazione “Sveglia Caivano” dell’imprenditore Nino Navas un importante riferimento avendo sposato sin da subito il progetto e con l’associazione ‘Rimuoviamo il Degrado’ della dott.ssa Antonella Venezia vigileranno in loco sui lavori.
Il centro di 300 mq servirà ad aggregare famiglie, avrà sale per laboratori/gioco per bambini, per il doposcuola e anche come consultorio. L’investimento totale per la realizzazione è di 187 mila euro con gran parte finanziati da Fondazione per il Sud, ma mancano tanto e il Garante chiede l’aiuto di tutti per velocizzare i lavori.
Donazioni: ‘Associazione No Profit Rimuoviamo il Degrado;
Banca Popolare di Sviluppo – IBAN IT52 A050 2303 4010 1457 0014 678
Paypal: http://rimuoviamo-il-degrado1.webnode.it/