Incontro tra periferie, Scampia come il Parco Verde

0
2926

Caivano – Sui campetti del quartiere di Caivano si stanno allenando già da diverse settimane tanti ragazzi che faranno parte della A.s.d. Parco Verde una squadra di calcio che parteciperà ad un campionato F.I.G.C.  il prossimo anno.

La squadra nata per aggregare tutti i ragazzi che vogliono far parte di un progetto sportivo in uno dei quartieri più critici della regione sono seguiti dai mister Giovanni Peranio, con Luigi Cirillo che allena i portieri.

Parte del progetto sono anche mister Fabio Esposito , Bruno Mazza con tutti i volontari dell’associazione Un’ infanzia da Vivere e il Console del Nicaragua Gennaro Danesi.

Ha voluto far vista ai ragazzi la famiglia di Ciro Esposito, con la mamma, Antonella Leardi che ha spiegato e fatto capire l’importanza dello sport, dell’aggregazione e dell’amicizia specialmente all’ interno di quartieri a rischio, con un filo conduttore da Scampia fino al Parco Verde di Caivano.

I rappresentanti dell’associazione hanno voluto donare anche una targa ricordo ad Antonella: ‘Per il suo impegno nelle periferie della città, per dare attenzione alle problematiche giovanili’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here