Riapre piazza Cesare Battisti: sarà completamente pedonalizzata. Prime polemiche

0
5102

CAIVANO – Sabato prossimo 11 febbraio sarà inaugurata la ristrutturata piazza Cesare Battisti, sita di fronte al monumento simbolo di Caivano, ovvero il Castello Medievale, a sua volta chiuso perché i lavori si sono fermati a causa di un contenzioso di alcuni anni fa con la ditta appaltatrice, cui nulla c’entra la giunta Monopoli.

La piazza non è molto diversa da quella vecchia, l’unica novità è che sarà pedonale da quanto si vede; una innovazione che ha già provocato la protesta dei commercianti della zona perché piazza Battisti era grossa valvola di sfogo per le auto e, inoltre, la famosa sosta a pagamento promessa dall’amministrazione Monopoli sembra diventata la promessa del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il taglio del nastro ci sarà alle ore 11, invitato il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e tutte le autorità locali civili e militari.

Previous articleCaivano, ritrovate altre armi e una pistola a forma di penna
Next articleColletta alimentare, ecco i dati del primo week end. Appuntamento per sabato e domenica prossimi
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here