ANASTASIA – La napoletana di Casamicciola Terme Federica Musti, 17enne, alta 1.80, ha vinto la tappa provinciale di Miss Mondo che si è tenuta al ristorante Blue Eyes di Sant’Anastasia, aggiudicandosi la fascia di Miss Vitality; al secondo posto con la fascia di Miss Gil Cagnè è giunta Alessia Bruno di Qualiano, terza posizione per Alessandra Di Caprio (Trentola Ducenta, Caserta), con la fascia di Caroli Hotels, quarta classificata Annamaria Sammarco di Acerra, che ha vinto la fascia del locale ospitante, Blue Eyes, una bella struttura con una granda piscina.
Quinto posto per Giuliana di Caprio (Trentola Ducenta), la quale ha vinto la fascia di Miss Tricosystem. La tappa è stata organizzata per la parte tecnica da Giuseppe Puzio, responsabile regionale del concorso Miss Mondo, mentre per la parte organizzativa dall’attrice e presentatrice Jana Manira.
La giuria era formata da personaggi dello spettacolo, giornalisti e vari professionisti: Anna Lomele, Paola Popuolo, la show girl Ida Piccolo, dall’organizzatrice Francesca Sproviero, da Federica Petrillo, finalista nazionale Miss Mondo 2015/16, Claudio Malfi, impresario teatrale di molti artisti famosi, tra cui Gigi Finizio e Simone Schettino, e dal giornalista Francesco Celiento. Tutte le ragazze hanno vinto uno stage di otto ore in una scuola di cinema di Napoli. Ha presentato l’immancabile Antonio Esposito, in rigoroso completo nero, le coreografie sono state curate da Laura Giaquinto. Presente anche la Miss Baby nazionale, di appena 9 anni, Giulia Opera, le foto dell’evento sono state scattate da Gennaro De Falco.