di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – Fulmine a ciel sereno sull’amministrazione Monopoli. Proprio nel momento in cui si deve votare il difficile riequilibrio di bilancio, l’assessore delegato ai tributi e alle finanze, Rosario Poliso – considerato l’uomo che ha scoperchiato i veri conti ed i debiti nascosti del Comune – ha dato le dimissioni stamane 5 dicembre al protocollo del Comune per i motivi scritti nella lettera sopra pubblicata (CLICCACI SOPRA PER INGRANDIRLA). Al di là di quanto scritto in questa missiva, abbastanza diplomatica, le motivazioni potrebbero anche esserne altre.
In realtà, pare che l’assessore sia entrato in rotta di collisione con la maggioranza su alcuni tagli dolorosi da fare e in ogni caso far quadrare un bilancio dissestato è effettivamente impresa complicata, visti i disastri lasciati dalle precedenti amministrazioni e le poche economie fatte da Monopoli in un anno e mezzo.
Ultimamente lo stesso sindaco Monopoli ha denunciato che sarebbero emersi altri milioni debiti. E’ un settore che scotta quello delle finanze, qualche settimana fa aveva dato le dimissioni anche il funzionario Vito Coppola e Monopoli è stato costretto a richiamare a capo della ragioneria Gennaro Sirico, da lui stesso precedentemente allontanato.