Caivano Nastro Rosa 2016. Prevenire ti salva la vita

0
1870
X edizione Nastro Rosa

Caivano – Il Nastro Rosa, è una campagna mediatica, che si propone di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per una diagnosi precoce del tumore al seno, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.  Si è svolta all’hotel ‘Il Tricolore’ la X edizione, organizzata dal dott. Giuseppe Celiento e dal suo staff e come ogni hanno ha avuto un gran seguito di donne del territorio.

I relatori giunti a Caivano; i dottori Roberto Mabilia ( Oncologo Lega Tumori Napoli) e Adolfo Gallipoli D’Errico ( Presidente Lega Tumori Napoli) hanno illustrato i dati del nostro territorio e l’importanza della prevenzione che al nord più che al sud salva tantissime persone.

Il dottor Celiento con delle foto ha voluto invece visivamente far notare i primi segni di malessere che possono essere segno di malattia, facendo notare che è dimostrato che solo in rari casi si manifesta con un dolore.

Quest’anno sarà possibile prenotare visite senologiche gratuite dal 22 novembre al 13 dicembre 2016 telefonando dal martedì al venerdì dalle 16,00 alle 17,30 al numero 3921975494

Previous articleZona Asi, iniziati i lavori per il ripristino del Centro Servizi.
Next articleArrestato 16enne caivanese
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here