di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – Era riuscito sempre a farla franca nel momento in cui scattava il blitz delle forze dell’ordine. Ieri sera, però, gli è andata male. Un pregiudicato di Caivano, L.S. 46 anni, precedenti penali per reati comuni, è stato fermato dai Carabinieri della Tenenza di Caivano, che lo tenevano sotto d’occhio da parecchio in quanto ritenuto lo spacciatore della zona.
Gli uomini dell’Arma, in divisa borghese e confusi fra la tanta gente che affollano il posto all’angolo del Corso Umberto, infatti ieri sera 17 novembre intorno alle ore 18 l’hanno beccato in flagranza di reato mentre, seduto su una panchina di piazza I Maggio (giardinetti), cedeva una dose di sostanza stupefacente, 1,40 grammi di hashish pagata 5 euro, ad un ragazzo giunto in bicicletta, anche quest’ultimo identificato e segnalato alla prefettura di Napoli quale consumatore di droghe.
Al pregiudicato, che adesso è agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto per domattina presso il tribunale di Napoli Nord, è stata contestata l’accusa di cessione di sostanze stupefacente con l’aggravante di aver commesso il reato ai sensi del Dpr 309\1990 articolo 80, ovvero in un luogo molto frequentato da giovani e minori.