Distrutti gli oleandri a via Rosselli. Il Forum dei giovani non si ferma per il bene di Caivano…

0
4389

 

Ancora brutto risveglio per la comunità caivanese, sono stati ritrovati abbattuti da ignoti, probabilmente l’altra notte, gli oleandri piantati poco più di un anno fa all’esterno della scuola a via Rosselli dai ragazzi del Forum dei giovani di Caivano, un colpo al cuore per la meschinità del gesto, che conferma il degrado, non solo culturale della comunità.

Il 20 settembre del 2015 i ragazzi del Forum avevano riqualificato il marciapiede vicino all’hotel Il Tricolore, con l’aiuto del consigliere comunale Carmine Peluso e dell’assessore Luigi Falco, con la cosiddetta “Guerriglia Gardening” i ragazzi hanno piantato gli oleandri e annaffiato per i primi mesi.

Amareggiato il vicepresidente del Forum, Tommaso De Luca: “sono e siamo amareggiati, noi e le altre associazioni sul territorio cerchiamo di fare, ma allo stesso tempo troviamo difronte tanti che vogliono distruggere, un anno fa abbiamo piantato gli oleandri e avvisato l’amministrazione che servivano dei paletti o delle protezioni, avevamo anche richiesto l’istallazione di panchine, cestini e rastrelliere per le bici, ma purtroppo la politica è impegnata a fare altro. Purtroppo sul nostro territorio non si cura il verde pubblico, lo si è visto anche dalla ‘potatura’ alla scuola Scotta, ci vorrebbero più interventi, oltre alla videosorveglianza e al controllo del territorio. Noi non ci fermiamo, andiamo avanti per il bene del nostro comune”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here