Il preside del liceo “Braucci” risponde alla studentessa del “Morano”

0
3286

presideCarissima Dalila,

solo ora apprendo della tua lettera (vedi https://www.ilgiornaledicaivano.it/2016/10/19/studentessa-del-morano-scrive-al-preside-del-liceo-braucci-non-violenti-pericolosi-non-vero-ce-li-dimostri/) e ti dico subito che, come te, anche io mi sarei offeso per quelle parole che hai riportato. Ti dico subito anche che ho sempre odiato le falsità e chi le promulga, ho invece sempre avuto una passione per la verità e per chi si impegna per la sua diffusione. Per questa ragione forse faccio l’educatore e vivo tra i giovani da trenta anni.
Con rammarico noto che nel nostro contesto c’è chi si impegna a mettere in bocca agli altri frasi per mescolare nel torbido, quasi si diverta a generare contrapposizioni, conflitti, tensioni. Ma tant’è!
Vorrei tanto conoscerti di persona, per guardarci negli occhi e capire insieme perché nella nostra realtà territoriale non riusciamo a difendere e promuovere la verità, sempre e ad ogni costo.
Ti aspetto, sarà l’occasione anche per farti leggere le mie tante lettere inviate alla Città Metropolitana per sostenere la nascita del tuo indirizzo di studio e per le aule che mancano per te e per i miei studenti, nonché tuoi amici.
Giovanni La Montagna, preside liceo scienze umane “Niccolò Braucci”

Previous articleDal 28 al 31 ottobre la sesta edizione del Divin Castagne
Next articleA Caivano Stefano Mei, candidato alla presidenza Fidal
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here