Caivano – Ridare slancio alla zona industriale: è questa la mission del neo -consiglio direttivo dell’Asi – Caivano la cui nuova composizione è stata formalizzata nei giorni scorsi. Sei su dieci le new entry. Tra i confermati il presidente, Mario Avallone ed il vice – presidente, Paolo Galdo. Tra i volti nuovi, l’altro vice- presidente di nomina dell’Asi – Napoli, l’imprenditore Nino Navas, con poteri consultivi e di controllo. Di nomina Asi – Napoli, è anche il neo consigliere Gerardo Bigliardo. A completare il consiglio vi sono ancora i neo – consiglieri: Paola Scardamaglia, Iuri Bervicato, Gennaro Gison, Giuseppe Pellegrino. Riconfermati invece Matteo Ponzieri e Annamaria Simeoli.
Il consiglio direttivo dell’Asi Caivano è formato da dieci membri di cui tre sono scelti tra i rappresentanti delle aziende con il maggior numero di dipendenti e due sono invece di nomina dell’Asi – Napoli; gli altri cinque componenti sono eletti tra i rappresentanti delle piccole e medie imprese che fanno parte dell’agglomerato industriale sito in località Pascarola. Così come da attuale statuto, di cui già da tempo se ne invoca una rivisitazione, il presidente viene scelto tra i componenti delle aziende più grandi(più di cento dipendenti), in questo caso la Uniliver, la Ppg, e la Freesystem.
Diverse le sfide all’orizzonte del neo -direttivo in questo nuovo mandato che come sempre sarà triennale. Sul tappeto restano ancora irrisolte le questioni legate al potenziamento della rete viaria così come quelle relative ad una migliore illuminazione. Si attendono da tempo risposte concrete sul fronte della sicurezza, così come va sciolta la problematica dei tributi sui rifiuti che rappresenta una vera e propria “palla al piede” per lo sviluppo delle imprese.
Fiducioso sul nuovo corso della zona industriale di Caivano si professa lo stesso presidente dell’Asi Napoli, Giosy Romano che sottolinea l’impegno profuso in questi mesi, evidenziando come le nomine in capo all’Asi – Napoli rispondano a profili funzionali a creare dei veri e propri “ponti” con gli imprenditori dell’agglomerato di Caivano per una sempre maggiore e proficua collaborazione.
“E’ un incarico – afferma Nino Navas, neo vice presidente del Consorzio Asi Caivano – che mi inorgoglisce ma al tempo stesso mi carica di un forte senso di responsabilità. Con il nuovo direttivo si affronteranno le questioni più urgenti per rendere questa realtà maggiormente funzionale e competitiva”. Soltanto dando risposte a questi nodi da decenni irrisolti si potranno attrarre nuovi investimenti e moltiplicare nuove opportunità di lavoro, soprattutto per i nostri giovani. Nel frattempo, ringrazio di cuore quanti hanno voluto affidarmi questo incarico che onorerò con entusiasmo e attenzione nel rispetto della fiducia accordatami ma soprattutto del legame con questo territorio sul quale le aziende della mia famiglia sono presenti da oltre quarant’anni condividendone gioie e dolori, successi e difficoltà”