ANTEPRIMA\Cardito tragedia sfiorata, crolla parte di solaio, tre extracomunitari contusi

0
6309

20160813_092603di FRANCESCO CELIENTO

CARDITO – Un crollo che poteva avere conseguenze peggiori ma fortunatamente non è successo nulla di grave. Poco dopo le ore 9 di stamane in via Nuova Belvedere 27 (frazione Carditello), in una vecchia casa situata al pianterreno è crollata una parte del solaio. Gli occupanti, tre giovani extracomunitari, non si sono accorti di nulla di quello che stava per accadere e sono stati colpiti dai calcinacci. Per fortuna sono riusciti subito a liberarsi ed usciti praticamente illesi, senza ferite, solo qualche lieve botta e un grande spavento come si leggeva dai loro occhi. Sul posto la gente ha subito allertato il personale del 118, accorso con due ambulanze, ed i pompieri; successivamente i Carabinieri della stazione di Crispano ed i vigili urbani sono giunti a sirene spiegate coi rispettivi comandanti.

E’ stata subito chiusa la strada e per precauzione messa in sicurezza la zona del crollo, dove ovviamente si è radunata la classica folla di curiosi. Saranno ora le indagini a stabilire le responsabilità, un negozio di detersivi adiacente alla casa dei tre contusi non ha aperto ancora e non si sa se anche nell’esercizio commerciale, facente parte dello stesso stabile, c’è stata una caduta di calcinacci. Sicuramente i tre sfortunati extracomunitari, intanto, dovranno trovarsi un altro alloggio, visto che il loro per il momento verrà evacuato. Il Comune di Cardito darà certamente una mano.
IMG-20160813-WA0003

 

Previous articleSparano contro un concessionario d’auto, che rimane ferito ad una mano
Next articleIncidente sul Corso Umberto: minorenne ferito ad un piede
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here