Monopoli ritira le dimissioni, ma la maggioranza è ridotta al lumicino: Lorenzo Frezza non firma il documento a sostegno del sindaco

0
3410

13939446_626881840826857_3469261251267450580_n (1)di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Un film già visto che si ripete. Poco fa il sindaco Monopoli (come fece Falco nel 2011 la prima volta)  ha reso noto di aver ritirato le dimissioni presentate il 19 luglio, perchè mancò la sua maggioranza in consiglio comunale. Maggioranza, che però adesso è ridotta di 5 unità (I tre de “La Svolta” più Giamante e Lorenzo Frezza) visto che i due di Noi Insieme, angelo marzano e Mimmo Falco, sono ritornati a sostenere il primo cittadino.Questa mattina, su richiesta dei consiglieri di maggioranza – ha detto il sindaco su Facebook (vedi documento sopra) – ho ritirato le dimissioni dopo aver verificato il sostegno della coalizione di governo e la volontà di continuare per procedere all’attuazione del programma di discontinuità e di risanamento del Comune. È allo stesso tempo evidente che pubblicamente affronteremo i temi del rilancio che chiuderanno la fase di verifica interna”.

I consiglieri a favore del sindaco nel civico consesso sono ora 12 , compreso il presidente del consiglio Del Gaudio (carica che lo stesso Monopoli disse che spettava all’opposizione…) e solo il voto di Monopoli, componente dell’assemblea, gli consentirà di andare avanti. Infatti, il consigliere Lorenzo Frezza (Forza Italia), da tempo dissidente, ci ha dichiarato che non ha firmato il documento suaccennato di maggioranza. La minoranza adesso ha 7 consiglieri fra Pd, Udc e Liberi Cittadini, i 3 de La Svolta e il socialista Giamante, ben 11 unità. Insomma, il sindaco sarà sempre appeso ad un filo…

Previous articleLa compatrona d’Europa Santa Brigida di Svezia viene ricordata dal vescovo Angerami: “grande esempio di virtù per il mondo intero”
Next articleCasoria, continua l’emergenza criminalità
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here