Il Consiglio si fa, ma La Svolta, il socialista Giamante ed Angelo Marzano annunciano di passare all’opposizione

0
3198

P1040731di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Si sta tenendo il Consiglio Comunale. Ma Monopoli ha la maggioranza forte solo per stasera grazie alla presenza di quattro dei sei ribelli ed, insolitamente, di Lorenzo Frezza; uno di loro, Angelo Marzano (Noi Insieme) ha annunciato che rimangono in aula perchè non possono far venire l’ennesimo commissario al settore finanze con aggravio dei costi a carico dei cittadini.

Infatti, Gennaro Riccio, a nome de La Svolta e Socialisti per Caivano,  proprio in apertura ha annunciato che, causa la scarsa condivisione di idee con il sindaco – che stasera non avrebbe voluto mettere all’ordine del giorno la riduzione degli stipendi – loro passano in minoranza; quattro consiglieri in meno, dunque, per il sindaco Monopoli, la cui maggioranza è ridotta a 14 unità ma c’è Angelo Marzano, il cui partito vuole rimanere con il primo cittadino mentre lui no.

Il consiglio è stato sospeso per una ventina di minuti causa le proteste di alcune donne che non ricevono più il sussidio dal Comune, per fortuna l’intervento dei vigili e dei carabinieri ha calmato la situazione. L’opposizione ha lasciato l’aula perchè non avendo condiviso e votato nulla finora sul dissesto finanziario, per coerenza, non parteciperanno al voto sulle tariffe previsto per stasera 28 luglio.

Previous articleParte “Casoria, città di successi “, quattro giorni con i top della musica napoletana
Next articleVenerdìopaesmì, questa sera il freestyle di O’Priò
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here