Questa sera a Casoria parte la quattro giorni di musica organizzato per i giorni che vanno dal 28 al 31 luglio dall’Associazione Culturale e Sociale “Noi, Voi e lo Spettacolo” di Aniello Ferrara e Alfonso Gemito: “Casoria, città di successi “. Manifestazione ad ingresso gratuito che gli organizzatori con la loro bravura e grazie a tanti sponsor non hanno nemmeno fatto gravare sulle casse del Comune, che ha messo a disposizione solo il palco.
L’evento presentato all’hotel Business in settimana, ha avuto già grande successo nelle scorse edizioni, si articolerà in quattro momenti con temi diversi, tutto sotto l’occhio di Enzo Guida che è il direttore artistico, location sarà la Villa Comunale “Parco delle Sculture” di via Pio XII a Casoria.
Il primo, giovedì 28 luglio, rassegna canora titolata “pop sound napoletano”, con la esibizione accessibile, generosa e autentica di Alessio, Nancy, Anthony e Gianluigi con la comicità di Albertuccio e Cavallo.
Il secondo momento, previsto per il 29 luglio, si focalizzerà sui 65 anni di attività musicale del Maestro Enrico Schiano. Saranno proposti importanti autori della canzone napoletana, che andranno a cantare le canzoni di Enrico Schiano e la sua storia tramite le voci di Mauro Nardi, Francesca Marini, Salvatore Meola, Giusy Attanasio, Nicola Turco, Antonio Buonomo, Paolo D’Alessio, con l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Peppe Fiscale. Nel corso della serata del 29 luglio saranno premiati dal Sindaco Avv. Pasquale Fuccio e dall’Assessore allo Spettacolo dott. Fabio Esposito autorevoli presenze quali il Prefetto Pino Giordano, il Maestro Gianni Aterrano, la cantante Giulietta Sacco, il presentatore e attore Tony Palmentieri, il regista Enzo De Vito, il paroliere Antonio Casaburi e il giornalista Nando Troise. Sarà ricordato con un premio alla memoria il grande cantante Tony Astarita; ritirerà il fratello Giuseppe. Sempre nella serata del 29 giovani della canzone napoletana e italiana presenteranno brani nati in questa Città: Genny Luongo, Stefano De Sanctis, Marco Graziani, Giovanna Romano, Ivan Daniele, Nino Ferrara, la mascotte Francesco Pio.
Il terzo momento, il 30 luglio, vera novità della kermesse, ambisce a formare e sostenere la nascita di talenti, chiamandola “serata napoletana sotto le stelle”: l’Associazione “Noi, Voi e lo Spettacolo” darà spazio ai giovani della nuova canzone, con il debutto di Salvatore Cautero, Gabriel e Daigo Piscopo (da Uomini e Donne), Mirko Gemito, Chiara Genovese, Anna Caliente e tanti altri.
Il quarto ed ultimo momento, domenica 31 luglio, sarà dedicato allo show musicale “081 show”. Questa ultima sezione è un tentativo di favorire un percorso aperto e spregiudicato della musica degli anni 60 e 70 e delle tante anime che la compongono, affidandosi al gruppo di Lidia Doliwer.
Condurrà la kermesse Enzo Guida con la presenza di Ilaria Avallone, ragazza ‘We can dance 2016’.