Caivano – Dopo la grande gara europea per l’appalto per la raccolta dei rifiuti fatta dal sindaco Monopoli e vinta a sorpresa ancora dalla Buttol, azienda che aveva creato non pochi problemi negli scorsi mesi il Comune di Caivano con propria ordinanza sindacale n. 2675 del 15.07.2016 autorizzava temporaneamente l’uso dell’area di proprietà comunale, situata in S.P. 498 ex SS.87 quale zona per lo stazionamento dei veicoli in configurazione di trasporto, di grossa e piccola portata, adibiti alla raccolta dei RR.SS.UU., nonché per le soste tecniche strumentali alle operazioni di trasbordo da automezzi di piccola portata ad automezzi di grossa portata, ivi incluso quelle effettuate con cassoni e dispositivi scarrabili ai sensi di quanto stabilito nell’art. 193, comma 11 del D.Lgs 152/06.
Fino a questo punto nulla di sconvolgente, ma dopo aver concesso questo spazio temporaneamente (non si sa per quanto tempo), non è stato definito almeno pubblicamente il prezzo per questo spazio utilizzato da questa ditta che riceve pagamenti mensili dal Comune di Caivano, invece dalle tasche dei cittadini escono i primi 1000 € per la riparazione del cancello. Accertato che a seguito del sopralluogo effettuato sul sito si è apprezzato che per il suddetto intervento di riparazione della paratia in ferro del cancello occorre prevedere un impegno di spesa di € 1.000,00 oltre IVA; Accertata la disponibilità della ditta Fiacco a svolgere tale lavoro.
E non finisce qui! Spesso il cancello resta aperto e all’interno si notano già dei rifiuti speciali e con la possibilità che all’interno possano entrare estranei.
Continua il lavoro approssimativo dei nostri amministratori che poco si interessano alle spese, nonostante il dissesto…