Guardia di Finanza e ispettori dell’Anac arrivano al Comune di Caivano per verificare le gare d’appalto

0
4155

scoperta-frode-dalla-guardia-difinanza

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Stamane alle ore 10.30 nella sede del Comune di via De Gasperi, si sono presentati anche due militari della Guardia di Finanza, tutti e quattro incaricati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione di verificare il comportamento dell’ente locale in merito a gare d’appalto, affidamenti diretti, trattative private, ecc…

Secondo quanto afferma “radiocastello”,  la commissione avrebbe già acquisito atti riguardanti la nettezza urbana, il castello comunale (per cui lo stesso Comune mandò le carte finanche alla Procura competente, ndr), la mensa scolastica e la gara per i cani randagi. Alcuni di questi appalti sono stati affidati, grazie alla giunta Monopoli, tramite una gara europea, ma i vincitori sono risultati le stesse ditte che prima comunque lavoravano in regime di proroga… Ma ovviamente l’attenzione dell’Anticorruzione non è puntata solo su questi appalti e forse non solo sull’ultimo periodo.

Previous articleIncidente al corso Umberto, auto piomba sul marciapiede
Next articleCASORIA, IL SINDACO PASQUALE FUCCIO COMPLETA LA GIUNTA MUNICIPALE
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here