CAIVANO – Qualche giorno fa abbiamo annunciato che stanotte (30 giugno-1° luglio) ci sarebbe stata una disinfestazione in tutta la città contro mosche, zanzare ed insetti vari. La notizia l’abbiamo appresa direttamente dal Comune, che ha anche invitato i cittadini a prendere delle precauzioni. Purtroppo l’intervento c’è stato, ma evidentemente non ha riguardato tutte le strade del paese.
“L’anno scorso – dice un cittadino che abita a via Cimarosa – doveva iniziare alle 24 invece la anticiparono di un’ora, ma almeno si fece, quest’anno nulla”. “Anche a via Frattalunga – aggiunge un altro residente – non abbiamo visto o sentito nessuno all’opera”.
Abbiamo chiesto lumi al capo settore ambiente del Comune, Vito Coppola, e subito scopriamo delle novità. “Noi – ci spiega il funzionario, che raggiungiamo via cellulare – siamo solo marginalmente coinvolti in questa disinfestazione perchè essa è stata di esclusiva competenza dell’Asl, non possiamo mandare neanche nessuno a controllare. Comunque, appena torno in ufficio per prima cosa chiederò chiarimenti all’Asl per sapere se effettivamente tutte le strade di Caivano sono state oggetto dell’intervento e quali eventualmente e perchè siano state escluse e vi informerò immediatamente”.