Caivano, ora alcune telecamere smascherano i ‘furbi’ che sversano rifiuti sul territorio

0
9200

Caivano – Prosegue l’ottimo lavoro delle guardie ambientali sul territorio e del Settore Tutela Ambientale, ora si cominciano già ad utilizzare delle telecamere e smascherare cittadini che sversano rifiuti in zone isolate, ora ci sono video e foto e a breve arriveranno le prime multe.
Si ricorda ai cittadini tutti che:
– l’abbandono di rifiuti illecito è punito con sanzioni amministrative;
– i rifiuti di utenze domestiche deve essere conferito come regolamentato dal Comune nei giorni stabiliti e depositati fuori al civico di residenza nei sacchi forniti dall’Ente;
– che l’abbandono di rifiuti in luoghi e modi non leciti, non solo è un atto di inciviltà e non di furbizia, che danneggia l’immagine cittadina, crea situazioni di carenza igienica, favorisce la proliferazione di animali quali ratti, scarafaggi, blatte etc. ma danneggia l’Ente e di conseguenza i cittadini che pagano le tasse.
L’aumento dei rifiuti indifferenziati riduce la percentuale della raccolta differenziata, aumenta i costi dei rifiuti indifferenziati da smaltire al CDR, quindi aumentano i costi di gestione costringendo l’aumento della tassa comunale!

Chi non differenzia danneggia anche te! Denuncia chi non ti rispetta… foto, video. Aiutaci a vivere in una città più civile

Previous articleCaso Fortuna. Caputo verso l’ergastolo, spostato a Lucera
Next articleLavoro. Il call center made in Caivano apre nuova sede a Casalnuovo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here