CARDITO -Anche quest’anno a Cardito, nello specifico alla frazione Carditello, via Belvedere, il 7 ed il 8 maggio 2016, si rinnova l’appuntamento con la Sagra della Fragola e dell’Asparago, la gustosa rassegna volta alla valorizzazione dei prodotti biologici provenienti dal territorio campano.
Giunta alla sua 25°edizione, la fiera gastronomica immergerà i partecipanti nel mondo contadino attraverso spiegazioni sulle storiche tecniche di coltivazione ed illustrando i numerosi strumenti agricoli utilizzati durante il corso degli anni. In loco sarà possibile acquistare fragole e asparagi, presentati in originali serre allestite per l’occasione, e degustarne le migliori ricette e bontà realizzate anche a disposizione del pubblico gustosi panini alla piastra e buonissimi dolci e torte di fragole, preparati da famosi maestri pasticceri.
Il tutto contornato da danze, spettacoli, musica, bande itineranti, intrattenimenti, animazioni con giocolieri, clown, trampolieri e tanto altro, dedicati al divertimento di grandi e piccini. Dulcis in fundo da non perdere saranno gli straordinari fuochi d’artificio che chiuderanno la kermesse.