CAIVANO – E’ stato indetto un concorso letterario per racconti in prosa intitolato “Caivano nel cuore”, a cui potranno partecipare tutti gli alunni delle scuole medie ricadenti nel Comune di Caivano. Tutti gli interessati potranno consegnare i loro elaborati entro il 21 dicembre 2015, per ulteriori chiarimenti ed informazioni si consiglia di rivolgersi alla segreteria della scuola di appartenenza. Il concorso prevede tre vincitori, di cui il primo posto rappresenterà anche una vittoria per la propria scuola.
Si tratta della prima edizione di questo evento che vedrà gareggiare ragazzi della stessa età, in una società dove, ormai, il web ha preso il sopravvento rispetto a qualsiasi tipo di elaborato cartaceo.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Culturale “Calvanium” con il patrocinio del comune di Caivano. Si tratta di un’associazione culturale, nata per andare incontro alle molteplici difficoltà esistenti sul territorio caivanese. L’obiettivo principale è di riuscire ad aiutare, con una serie di eventi, manifestazioni, incontri e serate, enti, istituti e cittadini in difficoltà. Già, negli anni scorsi, grazie alle molteplici eventi e rappresentazioni teatrali, organizzate dall’ Associazione è stato possibile tener fede agli obbiettivi prefissati. Con questo odierno concorso, lo scopo fondamentale è di avvicinare i cittadini alla bellezza della lettura, della scrittura, e soprattutto incentivarli a coltivare la propria arte creativa.