CAIVANO – Non credi nel Natale? In quanti non credono nel natale? Il problema sorge perché al giorno d’oggi questa domanda non bisogna farla esclusivamente ai grandi, ma anche ai piccini, che hanno perso i valori fondamentali del Natale, diventato, oramai, soltanto una ricorrenza per poter ricevere regali.
Ed è proprio per questo motivo che la compagnia teatrale “La Favola Siamo Noi” metterà in scena il giorno 11 dicembre presso l’Auditorium Caivano Arte, situato in via Necropoli 1, alle ore 10.00, lo spettacolo “In viaggio verso Babbo Natale ”, con lo scopo di risvegliare nei bambini il vero spirito natalizio.
Si tratta di una commedia incentrata sui valori portanti del Natale “Amore e Amicizia verso la famiglia e il prossimo”, che devono essere alla base di questa ricorrenza, ma che ora come ora non sono così vivi come un tempo.
In realtà, il nome della compagnia, “La Favola Siamo Noi”, è dedicato ad un progetto dell’associazione “Metamorfosi Art”, un gruppo nato per promuovere e favorire l’attività dell’arte di strada.
L’obiettivo principale dell’associazione è quello di avvicinare i più piccoli al mondo del teatro, attraverso particolari racconti di fiabe coinvolgendoli in prima persona.
Prima dello spettacolo, sarà possibile per i bambini consegnare agli elfi postini la propria lettera per Babbo Natale, con eventuale lettura del suo contenuto.
Durante la rappresentazione interverranno artisti circensi, attori e ballerini, pronti a dar vita ad uno spettacolo unico nel suo genere. Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del buon umore.