JESOLO – Giulia Accardi, 23 anni, alta 1.75, capelli castani, occhi cerulei, una bellezza ed un fisico prorompente, siciliana di Marsala, è una delle tre Miss Curvy Italia scelte dal web, dopo una durissima selezione. Delle 200 aspiranti miss iniziali comparse a Roma davanti alla giuria, ne sono state selezionate una dozzina, poi hanno deciso tutto gli internauti. Lo slogan era “Bellezza non è sinonimo di magrezza”.
Giulia, ragazza con un carattere solare, fa la modella di professione, infatti al termine degli studi liceali ha frequentato l’accademia della moda; ama la natura e gli animali, il fitness ed i giochi d’acqua, è vegetariana e predilige, quindi, la sana cucina, odia la cattiveria e l’invidia, le piace viaggiare ed andare all’avventura. Infatti, appena qualificatasi per le semifinali di Miss Italia in programma il 4 settembre a Jesolo, non si è scomposta più di tanto: “Affronterò le cose in questa avventura come vengono, il mio sogno è realizzarmi professionalmente ed avere una bella famiglia, insomma lo dico: essere spudoratamente felice, ed in parte già lo sono”, alla fine ammette senza peli sulla lingua.
La Accardi, già nel recente passato, si è fatta notare per aver ottenuto la copertina de “Il Gazzettino Fotografico”, rivista di foto nazionale, ha fatto pubblicità su cartellonistica 6×3 per varie ditte orafe, ultimamente una campagna pubblicitaria per una rivista di estetica; partecipò da protagonista ad una puntata di “A che trucco” in onda su La5, da poco ha finito di girare un corto sul Lago di Como, dove ha inpersonato una ninfa ed ha conquistato la copertina della rivista “Sapori di Sicilia”; naturalmente ha fatto tanti servizi fotografici e sfilate in passerella, fra cui quella con Alberto Cacciari.