In una lunga intervista proposta ai lettori di ‘Cronache di Napoli’ qualche giorno fa, il sindaco di Caivano, il dott. Simone Monopoli ha espresso i diversi punti da affrontare a breve nella cittadina a nord di Napoli, abbiamo fatto un sunto dei 5 punti più importanti.
1 Il primo punto toccato è quello della sorveglianza del territorio.
Si cercherà di ampliare la squadra della polizia municipale, ma prioritario è il sistema di videosorveglianza e abbiamo una figura nei vigili che è abilitata all’utilizzo di un drone che sarà l’occhio dall’alto sul territorio caivanese.
2 Secondo punto, Parco Verde
Ieri siamo stati al parco Verde e scoperto una villetta abbandonata con annesso campetto di calcio, abbiamo già ordinato delle porte per attrezzare il campetto che verrà ripulito e sarà subito a disposizione dei bambini e ragazzi.
3 Terzo punto, le famose balle di spazzatura
Vogliamo con Regione e Governo avere al più presto un piano per lo smaltimento di queste balle, il neo governatore De Luca in campagna elettorale a Caivano, ha promesso che verranno eliminate, noi vogliamo sapere quando, per il bene del territorio e della salute dei cittadini.
4 Quarto punto, la navetta per la stazione di Frattamaggiore.
Con il Forum dei Giovani di Caivano, stiamo mettendo su un progetto con degli orari per questo ‘Caivano Shuttle’, la famosa navetta che tanti avevano già promesso per collegare il comune di Caivano, Pascarola e Casolla alla stazione ferroviaria di Frattamaggiore.
5 Quinto punto, il castello medioevale.
In questi cinque anni vorrei costruire una nuova casa comunale e adibire il castello medioevale a museo e biblioteca, abbiamo bellezze da far invidia strutture più pubblicizzate e nel castello abbiamo un affresco del 1600.
Bisogna lavorare da subito per poter raggiungere nel minor tempo possibile tutti i punti.