A seguito dell’articolo pubblicato nei giorni scorsi da “il giornale di Caivano”, intitolato “Mellone fa un passo indietro, ma Forza Italia desidera una figura di alto profilo”, preciso quanto segue:
1) Ritengo che ho tutte le caratteristiche politiche ed istituzionali per ricoprire con professionalità ed imparzialità l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale.
2) Se per alto profilo, come scritto nell’articolo, si intende sottolineare la coerenza politica e la capacità personale, ritengo senza ombra di dubbio di avere tali caratteristiche.
3) tutte le altre valutazioni appartengono ad un chiacchiericcio da cortile che non possono assolutamente riguardare la mia persona.
Pertanto, fermo restando tutte le valutazioni politiche e tutti gli equilibri assembleari che la maggioranza vorrà valutare per la conduzione del Consiglio Comunale, si deve andare nella direzione del rispetto delle persone e della salvaguardia di chi come me ha sempre mantenuto un comportamento lineare, corretto ed imparziale.
Quindi nessun passo indietro da parte mia, ma pongo una serie di questioni istituzionali e politiche che riguardano non solo la maggioranza ma l’intero Consiglio Comunale di Caivano
Giuseppe Mellone, consigliere comunale di Forza Italia