Domenica 7 giugno alle 10.30 presso il Club Napoli di Caivano si svolgerà la presentazione del libro di Antonella Leardi e a cura di Vittoriana Abate Ciro Vive (Graus Editore). Con Antonella Leardi intervengono Peppe Argiento, Presidente Onorario; Francesco Nuzzo, Presidente Club Napoli Caivano; Giacinto Russo, Presidente Boys Caivanese. Modera Raffaele Auriemma. Letture a cura di Barbato De Stefano.
Ciro è solo un ragazzo, un ragazzo perbene. Un tifoso che è andato a vedere una partita della sua squadra del cuore e improvvisamente si è trovato al centro di un fatto di cronaca. Ciro Vive, scritto dalla giornalista Vittoriana Abate, libro in uscita per la casa editrice Graus, con l’intervista alla madre Antonella Leardi, racconta i giorni del dolore e della speranza. Ciro Vive titolo scelto per rendere omaggio anche all’associazione che ha sostenuto la madre, affiancandola in un percorso che dal dolore ha fatto scaturire la speranza.
Il libro racconta i durissimi momenti dell’accettazione delle conseguenze di un episodio che ha avuto un epilogo drammatico, ma anche la solidarietà ottenuta, e poi la speranza, di una piccola grande donna, che ha deciso che Ciro, quel Ciro Esposito, deve essere l’icona di un cambiamento, in cui lo sport deve tornare ad essere solo tale, un divertimento. Ciro Vive è la storia di Ciro Esposito dall’infanzia al giorno del drammatico incidente a Roma. I suoi 52 giorni di agonia al Policlinico Gemelli raccontati dalla madre vissuti da tutta la famiglia. Con le interviste alla madre, ai familiari, alla fidanzata e agli amici che raccontano la sua vita ed il suo dramma da diverse angolazioni.