Il prossimo 26 marzo, con inizio alle ore 18,00, presso la Parrocchia San Nicola di Bari in Casal di Principe, avrà luogo un incontro di riflessione con personalità del mondo degli studi, del lavoro e dell’informazione, che hanno raccolto l’appello della Chiesa di Aversa nei giorni in cui si fa memoria del sacrificio di don Peppe Diana.
Il loro contributo è stato richiesto a sostegno delle comunità territoriali, impegnate in un percorso di rinascita civile e di rigenerazione dell’economia locale, cui la Chiesa è vicina nel suo cammino di educazione alla carità.
L’attuale situazione, così densa di difficoltà e d’incognite, soprattutto in relazione alla condizione meridionale, pone interrogativi complessi e, al contempo, l’esigenza di saper rappresentare i propri problemi anche avanzando proposte a chi è chiamato ad assumere decisioni determinanti a livello economico e politico.
L’incontro in programma è il segno di una semplice proposta, avanzata nelle forme più aperte, che potrà trovare realizzazione solo attraverso un percorso condiviso, orientato al bene comune e animato da adesioni competenti e generose.
L’impegno a cui ci sentiamo chiamati è quello di sostenere le volontà orientate alla collaborazione. Il compito comune ci sembra quello d’individuare, all’interno di un progetto nazionale per il Mezzogiorno, percorsi concreti e realistici lungo i quali si possa realizzare la speranza della nostra gente di costruire il proprio futuro di pace e giustizia, in una rinnovata amicizia con la propria terra.
La Sua presenza all’iniziativa ci sarà estremamente gradita.
Aversa, 17 marzo 2015
+ Angelo Spinillo – Vescovo
Rita Galdiero liked this on Facebook.
Redazione Giornale Di Caivano liked this on Facebook.
Maximiliano Pepe liked this on Facebook.
Andrea Pistilli liked this on Facebook.
Vincenzo Catalano liked this on Facebook.
Barbara Angelino liked this on Facebook.
Nello Laezza liked this on Facebook.