di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – Liceo “Braucci” chiuso a tempo indeterminato. Infatti, dopo che da stamane 24 marzo (al termine di anni di immobilismo più totale, anche da parte del Comune di Caivano, ndr) la Città Metropolitana di Napoli (ex Provincia) ha comunicato che ha dato avvio alla procedura burocratica per intestarsi un contatore del plesso di via Diaz, da cui dipende fra l’altro l’impianto antincendio, di conseguenza il preside La Montagna, a sua volta, ha avvisato gli alunni che le lezioni sono sospese fino a nuovo sms (vedi foto sopra). Di sicuro è difficile che la scuola riapra domani (mercoledì 25 marzo).
La vicenda nasce da un’impuntatura del commissario del Comune Contarino, il quale ha preteso che l’ente di via Matteotti innanzitutto versasse i soldi per le bollette pagate dal Comune finora (circa 250mila euro) e poi staccato i due contatori, ma nonostante i vari avvisi di distacco nessuno si era mai mosso. La competenza della scuola superipori ricade sulla Provincia, che a Caivano è ospitato gratuitamente dal Comune.
l black-out in parte dell’edificio ha causato la chiusura disposta dal commissario del Comune per quattro giorni fino ad oggi 24 marzo causa motivi d’ordine pubblico. La ex Provincia solo stamane ha mandato una nota ufficiale al Comune, dove si lamenta del comportamento poco ortodosso dell’ente locale, e promette di restituire anche i soldi arretrati prelevati ingiustamente dal bilancio del paese.
Ma il Comune non farà sconti. “Se entro 15 giorni la Città Metropolitana – dice il commissario Contarino – non ci manderà le somme dovute, provvederemo alla riscossione coattiva”. Il preside intanto si è rivolto al prefetto chiedendo di intervenire presso i due enti e ripristinare un servizio pubblico interrotto.
Insomma una storia cui la parola fine è lontana…
Massimo Tosti liked this on Facebook.
Andrea Pistilli liked this on Facebook.
Rita Galdiero liked this on Facebook.
Maximiliano Pepe liked this on Facebook.
Thegritpub Cardito liked this on Facebook.
Carmine Scarpellino liked this on Facebook.
Anastasia Laurenza liked this on Facebook.
Sasa O Simpatico liked this on Facebook.
che schifo!
“la Città Metropolitana di Napoli (ex Provincia) ha comunicato che ha dato avvio alla procedura burocratica per intestarsi i due contatori del plesso di via Diaz” Fonte?
Luisa Yvonne Russo liked this on Facebook.
Federica Vallante liked this on Facebook.
Alessia De Simone liked this on Facebook.
Susy Gallo liked this on Facebook.
Marisa Vitale liked this on Facebook.
Teresa Marzano liked this on Facebook.
Carmen M Paciello liked this on Facebook.