CAIVANO – Un grosso albero è caduto nella scuola “Cilea” di via Caputo, per fortuna senza conseguenze, come ci informa la preside Rosalba Peluso, la quale dice di aver ripetutamente avvisato il Comune. Il fatto è successo alle ore 9 circa quando gli alunni erano già tutti dentro le aule, un grosso pino si è sradicato per la forza del vento ed ha occupato metà cortile della storica scuola, portandosi dietro un palo dell’elettricità.
Subito sono intervenuti i vigili urbani, che hanno chiuso precauzionalmente un tratto di via Santa Barbara, e l’ufficio manutenzione del Comune; infatti la ditta è già all’opera per rimuovere i fusti ed i rami. Gli alunni sono stati trasferiti per sicurezza nella palestra dell’adiacente scuola “Mameli”.
Altra tragedia sfiorata sulla Circumvallazione Ovest all’altezza delle palazzine del Parco Verde, poco vicino ad un’altra scuola, l’Itis Morano. Anche qui la polizia locale ha interdetto alle auto un tratto perchè un albero ha invaso quasi tutta la carreggiata. Ma, come si vede dalla foto, operai al lavoro per liberare subito la strada, riaperta poco dopo. Danni pure al cimitero di Caivano, per la caduta di un piccolo fusto, molte fioriere e lapidi divelte dalla furia del vento. Soffia ancora forte il vento e quindi anche il camposanto per precauzione è off-limits ai cittadini.
Anna Iovino liked this on Facebook.
Federica Vallante liked this on Facebook.
Daniele Ratto liked this on Facebook.
Angelino Michele liked this on Facebook.
Rita Galdiero liked this on Facebook.
Alessia De Simone liked this on Facebook.
Carmen M Paciello liked this on Facebook.