A trent’anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo, il Gruppo Teatro Studio Caivano Arte, con il sostegno di Nicola Castaldo, rende omaggio al grande drammaturgo napoletano con una nuova produzione: “Raccontando Eduardo”, spettacolo in un atto unico, ideato, diretto ed interpretato da Antonio Vitale.
Il Recital, con accompagnamento musicale dal vivo di Gigi Nigro, andrà in scena a partire da domenica 11 gennaio 2015 al teatro Rostocco di Acerra; il 23 gennaio 2015 nella sala small del teatro Caivano Arte di Caivano e dal 31 gennaio al 1 febbraio 2015 al teatro Il Primo di Napoli. Altre date saranno confermate nel corso del 2015, tra cui quella del 5 febbraio a San Nicola la Strada.
“Raccontando Eduardo” nasce da uno studio approfondito che il regista e interprete Antonio Vitale ha condotto sulla vita e l’opera del drammaturgo, con l’intento non solo di omaggiare l’artista ma l’uomo, rivelandone gli aspetti più intimi e confidenziali. In scena, infatti, si riportano aneddoti curiosi, ricordi e frammenti di vita vissuta, in un’equilibrata alternanza di poesie e stralci di opere teatrali.
“Raccontando Eduardo” è un viaggio a tutto tondo nella vita e nell’opera di un grande maestro, la cui amara saggezza concede agli spettatori spunti di riflessione sempre attuali.